Week end a Pompeiana (Liguria)



























Passeggiare tra le vie di un antico paesino ligure può regalare tanta ispirazione, ogni angolo è una scoperta, ogni casa porta con sè le tracce del passato, la storia di chi ha abitato questi luoghi rimane intatta, gli abitanti sono cordiali e hanno un'aria serena e rilassata. Ogni giardino è stralipante di fiori , gli orti pieni di piante aromatiche che profumano l'aria.
Chi come me non resiste al fascino delle cose del passato qui rimane incantato, io ho una grande passione e mania per le case antiche, soprattutto porte, scale e sedie catturano la mia attenzione.


Mi ha colpito molto lo stile spontaneo con cui le case vengono decorate anche all'esterno. Ogni ingresso è arricchito con vasi, piante, piastrelle decorate. Trovo tutto questo un segno di accoglienza, come se l'attenzione e la cura casalinga fosse rivolta anche all'esterno in un saluto cordiale per chi si trova a passare di lì. Come un invito ad aprire le proprie case, ad uscire a "fare salotto" come si faceva una volta, essere curiosi rispetto a chi non si conosce senza essere diffidente.


Sulla mia pagina Facebook la gallery completa.

Commenti

  1. Che belle foto... Anch'io adoro i piccoli paesini!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post e le foto sono stupende!! quanto vorrei potermici tuffare dentro!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sedia bianca con tessuto airmail

Tutorial-fare dei pon pon di tulle