Prima e dopo di una vecchia sedia

























Vi mostro il prima e dopo di questa piccola sedia. Il genere è di quelle che si usavano una volta come arredamento per la camera da letto o per l'ingresso. Queste sedioline si utilizzano principalmente come abbellimento per qualche angolo della casa, visto le piccole dimensioni e la seduta non particolarmente comoda. Per questo lavoro devo ringraziare la mia amica Francesca che ha trovato due sedie come queste nel suo rustico, quando le ha viste ha subito pensato a me e me le ha regalate, con mia grande felicità!


Per me ogni sedia recuperata è una piccola soddisfazione, in questo caso soddisfazione doppia, uno perchè si tratta di un regalo, due perchè ho fatto questa trasformazione per mia sorella. Lei ama il bianco e ogni tanto ha voglia di rinnovare la sua casa, così voilà... una sedia come nuova fatta apposta per lei!

Per il rivestimento della seduta ho utilizzato un tessuto di cotone color ecrù, per lo schienale ho utilizzato uno scampolo di lino con motivi floreali. Per la struttura è bastato aggiungere qualche goccia di giallo ocra al solito bianco per creare una tonalità tendente al panna.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sedia bianca con tessuto airmail

Tutorial-fare dei pon pon di tulle