venerdì 30 marzo 2012

Comò in stile provenzale


Il provenzale è uno degli stili di arredamento che preferisco. Questi mobili dai colori chiari, con leggero effetto anticato, mi fanno immaginare un ambiente country ed elegante allo stesso tempo. Immagino questo comò in una camera da letto, magari in una casa al mare o in campagna, con i cassetti pieni di biancheria candida e ricamata, oppure con abiti leggeri e primaverili, con stampe floreali e tanti sacchettini di lavanda profumati... forse sto sognando troppo... oppure questo posto esiste già!

Clicca qui per avere maggiori informazioni

giovedì 29 marzo 2012

Scrittoio decapato in stile shabby






























Per chi ama l'arredamento in stile shabby chic questo tavolo è perfetto. E' un vecchio scrittoio restaurato, la sua forma elegante è impreziosita da un delicatissimo colore azzurro e dalle rifiniture argento sui bordi. La superfice è antichizzata con un leggero effetto cracklé. L'interno dei cassetti è rivestito con carta dai decori floreali argentati.

Per averere altre informazioni potete contattarmi all'indirizzo info.lorendesign@gmail.com.

lunedì 26 marzo 2012

"Fa quello che vuoi"... te lo dice la crisi

E' da tempo che non guardo telegiornali, ultimamente non seguo più programmi o tribune politiche. Mi sono accorta che quello che sentivo non portava a niente, i discorsi erano tutti uguali, la parola "crisi" usata e abusata, spesso come scusa. Quello che cercavo erano parole nuove, idee diverse, strade alternative, esempi creativi di cambiamento. Così ho staccato la spina e ho iniziato a camminare da sola.

Ieri sera invece ho visto l'intervista di Roberto Saviano, replica del 2 febbraio che non avevo ancora visto. Ho sentito il suo intervento riguardo alla crisi finanziaria e ho pensato che era proprio questo quello che cercavo. Finalmente una lettura diversa.
Il video è un po' lungo, ma la parte a cui mi riferisco è quella dal minuto 9:00 al minuto 11:00 circa.
Lui racconta quello che io ho pensato quando ho deciso di cambiare lavoro, rinunciando a quel minimo di stabilità che avevo per mettermi in gioco completamente.


Trovare nella crisi un'opportunità, cambiare completamente strada, è una vera liberazione. Mettere in pratica il proprio talento, qualunque esso sia, superare le frustrazioni e andare avanti.

In genere quello che mostro in questo blog sono i miei lavori, oggi invece ho voluto condividere un mio pensiero. Sono innamorata delle cratività, delle idee positive e del coraggio di metterle in pratica. Le strade alternative mi affascinano e mi danno entusiasmo, questo slancio sta dietro a ogni cosa che faccio. Non mi interessa il traguardo, perchè la strada che sto percorrendo è bellissima.

Buon lunedì e buona settimana a tutti :)

domenica 25 marzo 2012

Poggiapiedi: da antico ad attualissimo

Io adoro i colori, le fantasie moderne, mi piace creare contrasti e fare accostamenti insoliti. Quando si tratta però di un oggetto così elegante, da abbinare a un arredamento moderno e raffinato, non c'è scelta migliore che il bianco. Un bianco uniforme abbinato a un tessuto in cotone color ecrù, il tutto rifinito da una delicata passamaneria, ha reso questo antico poggiapiedi, così scuro in origine, un elemento di arredo adatto ad una casa moderna e luminosa.

Anche qui vi mostro i passaggi di lavorazione che sono serviti a trasformare questo oggetto antico in un attualissimo elemento di arredo.


















lunedì 19 marzo 2012

Poltroncina retrò total pink

Buon lunedì a tutti, inizia una nuova settimana per me tutta da inventare, non c'è una tabella di marcia o un programma da seguire, ogni giornata segue l'onda della creatività, i progetti in lavorazione sono tanti e non vedo l'ora di poterveli mostrare.
Settimana scorsa ho terminato un lavoro che mi ha dato molta soddisfazione, l'esigenza era quella di portare un tocco di colore e di modernità a questa poltroncina dalla forma veramente particolare ed elegante. Con grande piacere mi è stato richiesto di donarle un look total pink. Per questo ho utilizzato un velluto leggero nella tonalità fuxia, uno dei mie colori preferiti!























La parte più bella di questo lavoro è creare degli oggetti unici, fortemente personalizzati e soprattutto che portano dietro una loro storia. Al termine di ogni lavoro creo una sorta di carta di identità dove è possibile vedere le fasi di lavorazione e poter vedere l'oggetto com'era all'origine.


















In un mondo sempre più omologato, dove anche il gusto con cui le persone scelgono i propri oggetti quotidiani è stato globalizzato io mi sento di portare avanti un concetto di personalizzazione, dove il punto di forza è l'identificazione di uno stile personale, dettato dall'ambiente che ci circonda e dalla propria esperienza.

lunedì 12 marzo 2012

T-shirt teschio e farfalle

La primavera è in arrivo, le temperature sono più miti e un leggero venticello ci risveglia dal torpore dell'inverno, abbiamo voglia di andare in giro, fare tante cose, si risvegliano gli ormoni e anche le idee. Dopo cappotti e maglioni abbiamo voglia di qualcosa di più leggero, qualcosa da portare con leggerezza e ironia. E' bello poter uscire di casa indossando il classico "jeans e maglietta".


Così in previsione della stagione calda sto pensando a una serie di t-shirt con disegni e stampe realizzati da me, ho cercato un modello che rispecchiasse la voglia di leggerezza e ho trovato molto adatta questa maglietta dal taglio morbido, la scollatura ampia da portare leggermente scesa sulle spalle, la fascia in basso che circonda i fianchi è ideale da portare con i leggings.



Ho provato la mia maglietta ieri pomeriggio e mi è piaciuta tantissimo, condivido con voi le foto che ho scattato. Se volete ordinale la vostra non dovete fare altro che scrivere all'indirizzo mail info.lorendeisgn@gmail.com e indicare la taglia S - M - L
Oppure andare sul mio negozio online

A presto
Milena :)

martedì 6 marzo 2012

Sedia bianca con tessuto airmail


Le vecchie sedie di legno sono le mie preferite!! Appena finita una penso già a come farò la prossima, il fatto è che con una forma così semplice lasciano molto spazio alla fantasia e permettono di essere decorate in stili diversi. Questa volta ho deciso di pitturarla di un grigio chiaro chiaro, adatto a uno stile shabby, da abbinare a colori naturali come il tortora o a delle sfumature sabbia. Avevo postato un po' di tempo fa questo tessuto con stampe vintage airmail, lo avevo messo da parte e ora ho trovato la sua sistemazione realizzando l'imbottitura. Ora la mia nuova sedia è pronta!

Per avere maggiori informazioni
potete scrivermi via mail
oppure andare sul mio negozio online: