martedì 30 ottobre 2012

Shop online - inizia l'avventura su Ulaola

Creare con le mie mani è la mia passione, il mio desiderio più grande è che questo diventi il mio lavoro principale. Da un anno ho aperto questo blog e ho iniziato a mettere in vendita le mie creazioni. Le cose piano piano si sono evolute e il mondo dell'handmade mi sta prendendo sempre di più, sto conoscendo tante ragazze creative e sto imparando a muovermi nel mondo degli shop online.
La fiera Abilmente, oltre a darmi l'opportunità di presentare i miei lavori e darmi tanto entusiasmo per proseguire con il mio progetto, mi ha fatto conoscere lo staff di Ulaola. Uno staff giovane, molto motivato e disponibile. Così mi sono decisa e ho aperto il mio negozio in questa nuova piattaforma, spero sia solo l'inizio di una bella collaborazione con le ragazze conosciute in fiera e un modo per far conoscere al meglio il mio lavoro. Spero che Ulaola possa contribuire a diffondere la cultura dell'handmade in Italia dove spesso il lavoro che sta dietro a un oggetto artigianale non viene capito o apprezzato, e dove c'è ancora molta diffidenza nel comprare online.

Ho fatto un giro su Ulaola e ho selezionato i miei oggetti preferiti.


































Ho scoperto negozi come DaCosaNasceCosa dove vengono creati oggetti con materiali insoliti, oppure visualthink_decor con diverse proposte per decorare le pareti in modo originale. NigutinDor, lo shop di due sorelle creative che decorano ceramiche. Ho trovato anche spazio per il vintage con BettaRetro e per il design eco eco-friendly con LovelyHomeIdea.

Poi ovviamente ci sono anch'io: LorenDesign - Recupero e arredo creativo.
Qui troverete i miei "Craft Pouf" realizzati compeltamente a mano con metodo artigianale e tante altre proposte per arredare casa in modo creativo.

lunedì 29 ottobre 2012

Per bambini... e non solo

Tra le tante cose che amo, e a cui non so resistere, ci sono i libri illustrati. Mi piace sfogliarli e guardare le illustrazioni, ammiro tantissimo chi riesce a creare personaggi e comunicare differenti espressioni modificando un semplice tratto. Quando sono in libreria non posso non fare un giro nel reparto per bambini. 



























Quando mi è stato regalato questo bellissimo libro sono stata particolarmente contenta. La bambina che è in me si è risvegliata e il mio occhio amante delle cose belle e fatte con cura è rimasto davvero appagato. Lo consiglio a chi ha bimbi piccoli per la semplicità e la dolcezza delle sue immagini e anche a chi, come me, ama perdersi tra l'allegria e i buffi personaggi dei libri per bambini.

foto by Silvia Raga
Mentre io vado a mettere in bella vista il mio nuovo libro voi andate a vedere le altre creazioni di carta della sua autrice: http://giochi-di-carta.blogspot.it/

giovedì 25 ottobre 2012

Colori e ispirazioni - lilla



































Ciao a tutti, vi presento Paolina, questa bellissima gallinella di color lilla. Mi è stata regalata dalla mia amica Anna che con tanta cura realizza con le sue mani tanti simpatici animaletti.
E' perfetta per creare un mood che va dal lilla al rosa, con uno sfondo a pois e dei fili luccicosi creano una perfetta atmosfera girly.
Paolina e i suoi amici vi aspettano qui: themuubear

mercoledì 24 ottobre 2012

Prima e dopo - le mie amate sedie


























Penso che "Prima e dopo" diventerà una delle mie rubriche preferite!
Per me prendere una sedia vecchia, dall'aria vissuta, con i colori spenti, magari una gamba traballante e poi trasformarla completamente è una vera passione! Vedere la differenza tra prima e dopo è sempre una bella soddisfazione.

Io le "mie" sedie le riconosco subito. Le vedo in mezzo a mucchi di cose, scelgo proprio loro perchè mi colpiscono subito. Non so dire "cosa", non ho un metodo, è un amore a priva vista.
A volte amo quelle più lavorate e ricche, oppure mi colpiscono sedioline più anonime e semplici. Per me ognuna ha diritto ad avere una seconda possibilità, non importa com'è fatta o da dove arriva, quello che conta è quello che riesco a vedere oltre e l'ispirazione che mi danno.

P.S: la sedia di questo post mi è stata regalata, non è sola ma ha una compagna che avevo già sistemato questa estate con un'altra veste. Eccola qui!

martedì 23 ottobre 2012

Annuario della creatività 2012






























La soddisfazione più grande appena arrivata alla fiera Abilmente è stato vedere una delle mie creazioni pubblicata sull'Annuario della creatività 2012!






























Quando ho sfogliato le pagine e ho visto la foto della mia "Sedia della nonna", fotografata da un fotografo vero, con una bellissima ambientazione, ho sgranato gli occhi e mi sono goduta il mio momento di notorietà facendola vedere a tutti.






























Qualche mese fa avevo pubblicato questa poltrona sul mio blog raccontando come era nato questo progetto. Se volete sapere di più sulla sua storia potete trovarla qui
Sull'annuario invece potete trovare la spiegazione passo passo per realizzare questo progetto.

lunedì 22 ottobre 2012

Abilmente 2012 - la fiera della creatività

Nello stand "Protagoniste della creatività" alle prese con le mie sedie insieme alle mie amiche creative.




































Eccomi qui "reduce" dalla fiera Abilmente. Sono di nuovo a casa, stanca e un po' frastornata, ma ancora carica di adrenalina. Quando ho aperto la porta e mi sono resa conto che era tutto finito mi sono ritrovata un po' spaesata, l'entusiasmo della fiera mi ha travolto come un fiume in piena e ora tutta quella confusione un po' mi manca.
Il concorso "Protagoniste della creatività" è stata un'occasione unica, una grande opportunità per mettermi alla prova e mostrare a tutti quello che amo fare.
Meet the blogger è stato un incontro fantastico, ricco di spunti creativi e consigli utili per continuare a migliorarsi e fare della creatività una professione. Ho imparato cose nuove e mi sono davvero divertita.
L'ultima giornata, con la premiazione del concorso, è stata ricca di emozioni, ho conosciuto persone bellissime, con alcune di loro è bastato un sorriso per capirsi al volo. Sono nate nuove amicizie che spero dureranno nel tempo.
Non posso fare altro che ringraziare tutte le persone che ho incontrato e rimandare l'appuntamento per il prossimo anno.

Faccio un ringraziamento speciale a Martina che mi ha inviato le sue foto. Lei è una ragazza speciale che ha davvero molto gusto nel creare i suoi gioielli, il suo sito è http://gioiellicreativi.blogspot.it/

lunedì 8 ottobre 2012

Sedie decapate e coloratissime per Abilmente

Queste due sedie sono solo l'inizio del progetto che mostrerò ad Abilmente.
Grazie al concorso "Protagoniste della Creatività" avrò la possibilità di esporre i miei lavori durante la fiera di Vicenza. Nella prima giornata di fiera farò una dimostrazione su come strasformare delle semplici sedie in legno in elementi di arredo perfetti per case creative e colorate. Per l'occasione ho deciso di fare un effetto decapato un po' diverso dal solito, cioè utilizzando diverse sovrapposizioni di colore,  dal lilla al giallo come base per poi sovrapporre altri colori in contrasto.
In genere questa tecnica viene utilizzate in tonalità tenui, dal bianco al noce per un effetto naturale e shabby, in questo caso l'effetto sarà sempre vissuto, ma con un impatto decisamente più colorato.
Per il momento non posso anticipare altro, per vedere il risultato finale bisognerà attendere l'inizio della fiera. Oltre alle mie sedie porterò altri progetti di arredamento creativo come i craft pouf, realizzati con legno recuperato da vecchi pallet e i quadretti  Home Decor con effetto punto croce.


Io ovviamente non vedo l'ora, sono impaziente ed emozionata all'idea di partecipare ad un evento così importante. Porterò con me entusiasmo, passione e tanta voglia di fare e di creare con le proprie mani.

martedì 2 ottobre 2012

Barattoli decorati

Basta un'idea semplice come questa per rendere chic un semplice barattolo di vetro.
Girando per il web ho trovato idee infinite su come decorare e riutilizzare i vecchi barattoli, così ho iniziato a collezionarli, li tengo da parte e quando trovo l'ispirazione giusta li trasformo in porta candele o piccoli vasi per i fiori. Questi sono i primi risultati, li ho testati questa estate e devo dire che erano perfetti per illuminare le serate in veranda.
Per fare questa semplice lavorazione all'uncinetto ho seguito questo tutorial:
http://www-bebacrochet.blogspot.it/2012/08/tutorial-copri-lanterne-crochet.html



Per creare altre decorazioni ho raccolto qui gli articoli che mi hanno ispirata di più.
- http://lefrufrublog.blogspot.it/2011/10/unidea-per-la-tavola-e-non-solo.html
- http://cornflowerbluestudio.blogspot.it/2012/07/beginners-crochet-canister-cozy.html
- http://collamerlettiborchie.style.it/2011/12/05/portacandele-fai-da-te-con-glitters/
- http://kak-sdelat-samoj.ru/romanticheskij-podsvechnik-svoimi-rukami/
- http://www.pianetadonna.it/foto_gallery/casa/come-ricicliare-in-modo-creativo-i-barattoli-di-vetro/portacandele-con-cera-di-soia.html