Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2012

Feltro, colore e creatività

Immagine
Oggi ho voglia di colore, l'accostamento dell'azzurro con il fuxia e viola mi mette allegria. Visto che fuori fa freddo e il tempo è grigio ho pensato ti ritare fuori dei ritagli di feltro che avevo avanzato. Ho mixato i colori e questi sono i primi risultati. Secondo voi cosa sono?

Recupero creativo - portacandele con legno riciclato

Immagine
Ecco una nuova idea per recuperare il legno dei vecchi pallet. Smontando e rimontando dei vecchi bancali mi sono ritrovata circondata da tanti cubetti di legno, li ho tenuti da parte per la mia mania di conservare tutto. Poi ho pensato che con un semplice foro potevano diventare dei porta candele. Ho provato e il risultato mi è piaciuto subito. Mi piace il loro aspetto rustico e naturale, li trovo perfetti per creare una tavola di Natale all'insegna della creatività e del recupero.

Open Design Italia - l'esperienza con Etsy Italia Team

Immagine
Open Design Italia, la mostra mercato del design autoprodotto, è stata una grande esperienza. Venezia ha fatto da cornice rendendo tutto ancora più speciale, le ragazze dell'Etsy Italia Team hanno aggiunto l'entusiasmo necessario per affrontare l'evento con lo spirito giusto. Si è parlato di un design diverso, fatto di persone che creano con le proprie mani oggetti unici e diversi dalla produzione di massa. Di artigiani che portano il proprio sapere al servizio dell'autoproduzione, un saper fare da tutelare e diffondere in un modo nuovo, non più chiuso in bottega ma che si muove in una rete sempre più in espansione. Gli oggetti esposti sono stati selezionati con cura, dalla moda, ai gioielli, all'arredamento ogni progetto aveva una storia alle spalle e una sua caratteristica unica. La sensazione che mi sono portata a casa è che in questo momento è possibile tirare fuori dai cassetti i propri progetti. Grazie alla rete e soprattutto grazie alle community è

Arredare l'inverno

Immagine
Il mio Craft Pouf ambientato in salotto Lana, legno, tinte naturali, cuscini crochet e una bella coperta per le serate più fredde. Con questi elementi ho creato un angolo caldo e accogliente per prepararmi all'inverno. Per questa stagione ho voglia di natura, di colori chiari, di materiali caldi e belli da toccare, di un bel tappeto peloso per camminare scalza. I miei colori ideali vanno dal panna al marrone intenso. Ho messo insieme tutti questi elementi e ho creato la mia mascotte... si chiama Alce e porta allegria anche nelle giornate più fredde :)