venerdì 30 novembre 2012

Feltro, colore e creatività




























Oggi ho voglia di colore, l'accostamento dell'azzurro con il fuxia e viola mi mette allegria. Visto che fuori fa freddo e il tempo è grigio ho pensato ti ritare fuori dei ritagli di feltro che avevo avanzato. Ho mixato i colori e questi sono i primi risultati. Secondo voi cosa sono?

giovedì 29 novembre 2012

Recupero creativo - portacandele con legno riciclato

Ecco una nuova idea per recuperare il legno dei vecchi pallet. Smontando e rimontando dei vecchi bancali mi sono ritrovata circondata da tanti cubetti di legno, li ho tenuti da parte per la mia mania di conservare tutto. Poi ho pensato che con un semplice foro potevano diventare dei porta candele. Ho provato e il risultato mi è piaciuto subito. Mi piace il loro aspetto rustico e naturale, li trovo perfetti per creare una tavola di Natale all'insegna della creatività e del recupero.

martedì 27 novembre 2012

Open Design Italia - l'esperienza con Etsy Italia Team

Open Design Italia, la mostra mercato del design autoprodotto, è stata una grande esperienza.
Venezia ha fatto da cornice rendendo tutto ancora più speciale, le ragazze dell'Etsy Italia Team hanno aggiunto l'entusiasmo necessario per affrontare l'evento con lo spirito giusto.
Si è parlato di un design diverso, fatto di persone che creano con le proprie mani oggetti unici e diversi dalla produzione di massa. Di artigiani che portano il proprio sapere al servizio dell'autoproduzione, un saper fare da tutelare e diffondere in un modo nuovo, non più chiuso in bottega ma che si muove in una rete sempre più in espansione.
Gli oggetti esposti sono stati selezionati con cura, dalla moda, ai gioielli, all'arredamento ogni progetto aveva una storia alle spalle e una sua caratteristica unica.
La sensazione che mi sono portata a casa è che in questo momento è possibile tirare fuori dai cassetti i propri progetti. Grazie alla rete e soprattutto grazie alle community è possibile unire le forze, si è detto più volte che quello che da soli è difficile in gruppo diventa possibile. Si è parlato di una rete democratica, dove chiunque abbia delle idee e voglia di fare ha la possibilità di avere il proprio spazio. Quindi se di solito siamo titubanti, a volte pigri, questo è il momento di darsi da fare, muoversi il più possibile per raggiungere i nostri obiettivi.


Noi dell'Etsy Italia Team abbiamo dato il nostro contributo, abbiamo raccontato a tutti di quanto è facile e bello entrare a far parte della grande piattaforma di Etsy. Abbiamo fatto il possibile per coinvolgere le persone e raccontare la nostra esperienza online, ora che Etsy è stato tradotto in italiano speriamo che sia ancora più accessibile a tutti. Sono stata veramente felice di conoscere le ragazze del'Etsy Italia Team e condividere con loro la passione per la creatività. Questo gruppo è la dimostrazione che unendo le forze e mettendo insieme le idee si possono creare cose bellissime e concretizzare dei progetti comuni.

Per chi è interessato ad aprire il proprio shop su Etsy l'invito è quello di visitare il blog ed entrare a far parte del team, troverete tante persone disponibili a rispondere alle vostre domande e a dare dei consigli utili per muovere i primi passi sul sito. http://etsyitaliateam.blogspot.it/

Per vedere tutti i progetti presenti a Open Design Italia è possibile visitare la pagina Facebook dell'evento e vedere i designer che sono stati premiati: https://www.facebook.com/opendesignitalia?fref=ts

giovedì 8 novembre 2012

Arredare l'inverno

Il mio Craft Pouf ambientato in salotto























Lana, legno, tinte naturali, cuscini crochet e una bella coperta per le serate più fredde. Con questi elementi ho creato un angolo caldo e accogliente per prepararmi all'inverno.
Per questa stagione ho voglia di natura, di colori chiari, di materiali caldi e belli da toccare, di un bel tappeto peloso per camminare scalza. I miei colori ideali vanno dal panna al marrone intenso.















Ho messo insieme tutti questi elementi e ho creato la mia mascotte... si chiama Alce e porta allegria anche nelle giornate più fredde :)