Recupero dei materiali e tanti tanti colori



































 
In questi giorni sono al lavoro per preparare le novità primaverili. La prima cosa a cui mi sono dedicata è stata la scelta dei colori, dopo una lunga ricerca sono tornata a casa trascinando un sacco pieno di matassine colorate. Giallo, fuxia, blu, verde, corallo, tonalità accese da accostare a tinte più neutre.


La cosa che mi appassiona di più di questo lavoro è il fatto di utilizzare un materiale di recupero. Questa fettuccia di cotone infatti è stata ricavata da grossi rulli di cotone, i bordi di questi rulli vengono tagliati via per rendere le pezze di tessuto più regolari. Tutto questo scarto viene pressato insieme in grosse balle, poi viene pazientemente diviso per colori e poi ancora vengono fatte le matasse, sempre a mano, una per una.
Per l'industra tessile questo è scarto di lavorazione, per noi creative invece è un materiale prezioso dalle infinite possibilità di utilizzo. Sto scoprendo un mondo di altri materiali scartati che possono essere riutilizzati, dai materiali per fare imbottiture a svariati tipi di fettucce per fare tappeti e borse. Non mi resta che armarmi di uncinetto e sfogare tutta la mia fantasia!

Commenti

Post popolari in questo blog

Sedia bianca con tessuto airmail

Tutorial-fare dei pon pon di tulle