mercoledì 14 agosto 2013

Tutorial: centrotavola con conchiglie

Un tutorial semplice semplice per decorare la tavola nelle sere d'estate, bastano delle conchiglie e qualche candela per ricreare in casa l'atmosfera del mare.


Su Prèmiaty potete trovare l'articolo completo, ecco il link www.premiaty.it/casa/decorare


Occorrente:
- conchiglie di varie forme e dimensioni
- un piccolo sottovaso di terracotta
- candele assortite bianche e azzurre
- pennello
- colore acrilico bianco

Procedimento:
Per realizzare questo centrotavola dovrete partire dalla base, io ho trovato un piccolo sottovaso in terracotta dalla forma rettangolare, ma è possibile usarne anche uno di forma rotonda, in questo caso le candele saranno da posizionare al centro.
Come prima cosa pitturate il sottovaso con un paio di mani di pittura acrilica bianca, vanno benissimo i classici tubetti che si trovano in qualsiasi negozio di bricolage o belle arti, se volete un risultato più duraturo date prima una mano di fondo universale.
Una volta asciutto (circa un paio d'ore), posizionate le candele come preferite, alternando alcune candele azzurre e alcune bianche. Con le conchiglie più piccole create un fondo e disponetele intorno alle candele riempendo tutta la base.
Infine fate un secondo strato con le conchiglie più grandi, scegliete quelle più belle e con forme diverse tra loro, create la vostra composizione liberamente e date sfogo alla vostra creatività.

1 commento:

  1. Grazie per l'idea :)

    Gino

    http://depa202.blogspot.com

    RispondiElimina