giovedì 25 luglio 2013

Recupero chic di un divanetto abbandonato




































Questo divano dall'aria disastrata (prima) e molto chic (dopo) è un lavoro che è stato fatto dalla mia amica Nadia. Non la vedevo da tempo e quando l'ho incontrata qualche giorno fa ho scoperto che anche lei ha la passione per il recupero e per la decorazione handmade. Quando ho visto questa foto sono rimasta davvero stupita e nonostante sia uno dei suoi primi lavori penso che sia un recupero davvero formidabile. Questo prima e dopo racconta molto bene lo spirito e la passione che sta alla base del recupero creativo, cioè scovare oggetti vecchi, usati e anche consumati e ridare loro un nuovo splendore, vedere oltre il loro aspetto e dare loro una veste completamente nuova.

Per leggere l'articolo completo cliccate qui: http://www.premiaty.it/casa/parola-dordine-recupero/

giovedì 18 luglio 2013

Anche la decorazione delle pareti è fai da te


Ho raggruppato alcune delle cornici che ho restaurato e fatto a mano e ho creato un collage sulla parete della mia camera. Anche questa volta potete leggere l'articolo completo sul portale Prèmiaty nella sezione casa: www.premiaty.it/casa/pareti


giovedì 11 luglio 2013

La mia nuova libreria con le cassette della frutta





Era da tempo che a casa mia serviva una libreria così ho deciso di realizzarla da sola utilizzando delle cassette della frutta. Se volete sapere come è nato questo nuovo progetto leggete l'articolo completo sul nuovo portale Prèmiaty:
premiaty.it/casa/libreria-fai-da-te-con-le-cassette-della-frutta/

mercoledì 10 luglio 2013

Il mio progetto DIY su CasaFacile Décor






















Questo nuovo allegato di CasaFacile è un vero e proprio concentrato di creatività!
La casa della copertina è un sogno, tutte le proposte fai da te sono bellissime e mettono proprio allegria. Ma la parte migliore viene alla fine, nella sezione dedicata ai progetti DO IT YOURSELF delle mitiche blogger. Tra queste fantastiche ragazze ci sono anche io con il mio progetto, l'emozione e l'entusiasmo mi hanno colto appena ho iniziato a sfogliare le coloratissime pagine. Per ogni progetto c'è una storia, tanti mondi diversi legati dal filo comune della creatività. Tutte ragazze appassionate e ricche di fantasia, con tanta voglia di mettersi in gioco e sperimentare sempre cose nuove. Dopo aver letto con attenzione tutti i loro progetti voglio subito mettermi al lavoro e realizzarli tutti!
Prima di armarmi di pennelli e colori voglio però ringraziare Ilaria (idainteriorlifestyle.com) e Serena di cappelloabombetta.com per essere state delle perfette coordinatrici. Infine vi voglio presentare le altre blogger che hanno condiviso con me questa bellissima esperienza.
Eccole qua: Ania, casandersen.blogspot.it - Anna, tulimami.blogspot.it - Simona, ilpampano-designbimbi.blogspot.it - Valentina, appuntidicasa.com - Lilly, lillypiccolina.blogspot.it - Silvia, giochi-di-carta.blogspot.it - Anabella, mywashitape.com - Laura, contemori.com - Katia, artoleria.com - Gaia, patasgnaffi.blogspot.it - Giorgia, linfacreativa.blogspot.it - Laura Anna, vivereapiedinudi.blogspot.it